sabato 23 novembre 2013

Il bando regionale per il sostegno alle famiglie in difficoltà va riaperto


La notizia dell’esistenza del bando ha cominciato a circolare da poco tempo e male, si sono quindi  verificati intasamenti in corrispondenza della scadenza per la presentazione della domanda, fissata per il giorno 21 novembre, alle ore 12,00, in tutti i comuni; e in molti non hanno avuto la possibilità di venire  a conoscenza dell’esistenza del bando oppure ne sono venuti a conoscenza troppo tardi per presentare la domanda.

Ricordiamo che il bando si rivolge alle famiglie con reddito ISEE inferiore ai 16.000,00, per contributi a spese sanitarie o bollette. Una platea, dunque, molto molto ampia.

Già una volta la Regione ha prorogato il termine, dal 30 novembre al 9 dicembre, entro il quale i Comuni devono provvedere a richiedere alla Regione l’accesso al fondo, mantenendo però fissa la scadenza per i cittadini del 21 novembre.

Vista la situazione economica e sociale nella quale versa il nostro territorio, e vista la necessità di dare a tutti coloro che sono in situazioni di difficoltà e bisogno, e non solo a coloro che a vario titolo sono già inseriti dentro la rete dei servizi pubblici di sostegno, la possibilità di richiedere di entrare nella graduatoria regionale per l’accesso al contributo, chiediamo perciò che la Regione provveda urgentemente a riaprire i termini per la presentazione della domanda presso i Comuni.

La richiesta sarà presentata  con un ordine del giorno, nel prossimo Consiglio Provinciale previsto per il giorno 25 novembre p.v.

Luca De Marco
coord prov Sinistra Ecologia Libertà

Nessun commento:

Posta un commento