giovedì 28 marzo 2013

Vendita Azioni SAVE S.p.A.

Nella  1° commissione consiliare permanente di oggi ( Patrimonio ) sarà discussa la vendita della quota delle Azioni della SAVE S.p.A. posseduta dalla Provincia di Treviso . Una quota azionaria consistente in circa 458.944 azioni corrispondente a circa lo 0,89 % dell'intero capitale sociale della Società che gestisce tra l'altro gli Aeroporti di Venezia e Treviso .
La proposta della giunta che oggi verrà portata in discussione , sarà oggetto anche di un punto all'Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Provinciale previsto per il giorno 3 Aprile p.v..
E' nostra intenzione chiedere che il ricavato da questa vendita azionaria sia utilizzato in parte , per creare le risorse economiche necessarie per la costituzione del Fondo di Micro credito e  di un Fondo Anti crisi. per una somma complessiva di 1.500.000 euro da destinare  come un concreto aiuto alle famiglie , agli studenti , ai piccoli imprenditori e a tutte le persone che in questo momento sono in uno stato di evidente disagio economico.
Questa proposta nasce dal documento che abbiamo già presentato all'Assessore al Lavoro Michele Noal, come nostra proposta per affrontare il disagio sociale anche a causa della crisi economica ,nella Provincia di Treviso .
Desideriamo anche cercare di lasciare ancora una piccola quota azionaria della Società SAVE S.p.A. in possesso dell'Ente , in quanto la presenza di un parte pubblica seppur minima , consentirebbe a tutti i cittadini trevigiani , di avere un più facile accesso anche attraverso l'attività dei singoli Consiglieri Provinciali , a tutti i futuri sviluppi dell'Aeroporto Canova di Treviso .
Noi porteremo queste due proposte in commissione , sperando che vengano accolte dalla Giunta Provinciale. In ogni caso cercheremo di portare avanti lo stesso le nostre proposte per affrontare il disagio sociale , cercando a quel punto di porre degli emendamenti al Bilancio della Provincia di Treviso.

Nessun commento:

Posta un commento